Closing e Follow up

Se, alla data di scadenza dell’offerta, il target di raccolta viene raggiunto la campagna si chiude, i fondi vengono trasferiti all’impresa e i nuovi soci trascritti sul libro soci.

 

La campagna si conclude quando, alla sua scadenza, l’aumento di capitale (il target della campagna) è stato interamente sottoscritto. Altrimenti i fondi ritornano in possesso degli investitori.

Bisognerà adempiere a tutte le formalità necessarie, ma anche interagire con i nuovi soci, che, oltretutto, potrebbero non avere tutti i diritti dei soci fondatori, per esempio potrebbero non avere il diritto di voto in assemblea. E’ quindi fondamentale informarli costantemente sia sugli aspetti formali che sull’andamento dell’impresa in modo da stabilire buoni rapporti: nel caso di un futuro nuovo round potrebbero infatti investire ancora.

Conclusa con successo la campagna, l’assistenza di Crowd Advisors può continuare nel caso sia stato previsto nel tempo il ricorso ad ulteriori round finanziamento, attraverso ancora il crowdfunding, oppure venture capital fino alla quotazione in borsa.

Contattaci >

Commenti chiusi