Esecuzione campagna

Il piano può ora essere implementato. La campagna viene caricata sulla piattaforma e viene implementato il piano di comunicazione per coinvolgere e gestire gli investitori

 

Le piattaforme solitamente sono ben attrezzate per caricare on line materiale informativo, testi e multimedia. Ma, di solito, ci sono altri passi richiesti che vanno perseguiti dialogando con la piattaforma. Per esempio, la spiegazione del proprio business plan, l’apertura di un conto vincolato o la modifica o l’integrazione di alcune informazioni.

Prima che la campagna sia lanciata, è spesso utile un “road show” pre-lancio, che può essere virtuale o reale, per iniziare a sollecitare l’attenzione dei potenziali investitori e nonché per raccogliere le sottoscrizioni dei lead investors.

Con il lancio, viene implementato il piano di comunicazione, articolato in modo da concentrare gli sforzi all’inizio, a metà e alla fine della campagna, che, generalmente, dura dai 60 ai 90 giorni.

Nel frattempo, ogni piattaforma consente di solito di postare comunicazioni di aggiornamento relative al proprio progetto nonché di rispondere ai chiarimenti spesso richiesti dai potenziali investitori.

Closing e Follow up >

Commenti chiusi